dialoga con noi

Argomento di discussione: Per chi è nuovo/a

21.09.2012 10:09 - Pastore Jens Hansen risponde:
Essendo la nostra chiesa una chiesa della porta aperta che cerca di concretizzare nel suo essere chiesa l'amore e l'accoglienza che ognuno di noi ha presso Dio, non porrei delle condizioni a chi può entrare nelle nostre chiese. Scherzando potrei dire che non abbiamo i buttafuori davanti alle nostre chiese.

Farei soprattutto la contro-domanda del perché questa domanda e sono curioso sapere quale dubbio, convinzione o simile potrebbe essere la causa della domanda.

21.09.2012 10:09 - Pastore Jens Hansen risponde:
Sappiamo di essere una piccola chiesa che purtroppo non è presente in tutti i luoghi dove nascono delle conversioni e si trovano delle persone che vorrebbero entrare a far parte della nostra chiesa.

Sappiamo anche che le questioni etiche/morali attorno al matrimonio/divorzio e alle questioni di famiglia spesso fanno soffrire le persone che dopo il dramma di una separazione trovano una persona amata e portano loro quindi a cercare una nuova dimora spirituale.

Cosa fare se queste persone, come voi, si trovano in relativa lontananza dalla nostra chiesa?

Si può certamente fare un corso anche online, presentando così i principi fondamentali della fede cristiana e di quella particolare valdese. In questo modo però ci sarebbe solo una formazione più o meno teologica che creerebbe una fede un po' zoppicante, perché la fede cerca la condivisione con gli altri, il confronto, la comunione. Tutto ciò vuole la presenza fisica fra fratelli e sorelle di fede.

Io vi consiglio pertanto di mettervi in contatto via posta elettronica con il pastore della chiesa più vicina a voi per vedere come si può fare in modo che voi possiate trovare una chiesa dove vivere e condividere la vostra fede.

18.09.2012 00:09 - COMPRENSIONE ha scritto:
SALVE VORREI TANTO APPRENDERE NUOVE COSE INERENTI LA CHIESA VALDESE. DA QUANTO HO LETTO LA SENTO MOLTO VICINA AL MIO PENSIERO IN QUANTO E' UNA CHIESA BASATA SULL'ACCOGLIENZA E LA COMPRENSIONE. IO SONO MOLTO CREDENTE MA NON MI RITROVO PIU' NEI DOGMI DELLA CHIESA CATTOLICA. MI SENTO ESCLUSA E GIUDICATA. LA CHIESA CATTOLICA NON MI ACCETTA E SA PERCHE'? PERCHE' AMO PROFONDAMENTE E CON TUTTA L'ANIMA UN UOMO DA DIECI ANNI E MEZZO LUI ERA SPOSATO IN CHIESA E CON ME HA POTUTO SPOSARSI SOLO CON FUNZIONE CIVILE. MI CREDA NOI CI AMIAMO E RISPETTIAMO DI PIU' DI TANTE COPPIE CHE INVECE LA CHIESA CATTOLICA ACCETTA. IO SONO MOLTO ADDOLORATA E VORREI ENTRARE A FAR PARTE DELLA CHIESA VALDESE.CONOSCERLA MEGLIO E COMPIERE UN CAMMINO SENZA FRETTA CHE MI FACCIA DIVENTARE VALDESE RISPOSARMI IN CHIESA E FAR CRESCERE I MIEI FIGLI NELLA COMUNITA' VALDESE.CERTO DEVO PRIMA FORMARMI BENE TUTTO CIO' E' POSSIBILE?GRAZIE MILLE. L'UNICO OSTACOLO E' CHE LA CHIESA VALDESE DISTA ABBASTANZA DA CASA MIA E POTREI VENIRE SOLO QUANDO MIO MARITO NON E' IN TURNO PERCHE' NON GUIDO. MA SIAMO DISPOSTI AD IMPEGNARCI AL MASSIMO. POTREMO UN GIORNO SPOSARCI IN CHIESA E FAR CRESCERE I NOSTRI FIGLI COME VALDESI?ANCORA GRAZIE. MARGHERITA E ROBERTO

06.08.2012 05:08 - ernestofajr ha scritto:
Posso diventare membro della vostra chiesa , anche se sono massone ?

26.05.2012 11:05 - Pastore Jens Hansen risponde:
Caro Simone,

a Venezia e a Mestre per esempio abbiamo delle chiese. Per informazioni concrete puoi andare sul sito www.chiesavaldese.org nella sezione 'dove trovarci'.

19.05.2012 12:05 - simonebortolotto ha scritto:
Grazie per avermi accolto nel forum. Posso chiedere se mi e`possibile discutere con Valdesi della mia zona? Abito tra Venezia e Treviso, non sono Valdese, ma mi sto avvicinando alla Dottrina. Per certe cose internet non basta. Vengono organizzati incontri per permettere a quelli come me di avvicinarsi al Valdismo in modo consapevole? Grazie. Simone.

14.05.2012 16:05 - Pastore Jens Hansen risponde:
Un benvenuto a te e a ciò che vorrai scriverci.

14.05.2012 16:05 - Pastore Jens Hansen risponde:
Carissimo, grazie di esserti iscritto per dialogare con noi. Aspettiamo quindi i tuoi interventi e le tue osservazione e domande.

10.05.2012 18:05 - ennioscardicchio ha scritto:
Grazie per essere stato accolto in questa famiglia. Ennio Scardicchio

09.05.2012 16:05 - desimone ha scritto:
Ciao sono un nuovo iscritto e mi fa piacere dialogare con voi Simone

pagine totali: 14 [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ]