Protestantesimo, rubrica di RAIDUE curata dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI). In onda a domeniche alterne alle ore 24.30 circa, in replica il lunedì successivo sempre alle ore 24.30 e dopo una settimana, il lunedì mattina alle ore 9.30.
In una società che si fa sempre più complessa e multiculturale, la rubrica Protestantesimo vuole presentare al pubblico televisivo la cultura e la fede protestante in Italia e nel mondo.
Con un atteggiamento d'ascolto e di apertura, la rubrica affronta i temi dell'etica, sia personale che sociale, apre una finestra sulle realtà protestanti nel mondo, offre spunti di lettura della Bibbia e propone una panoramica dei molteplici contributi dati dai protestanti alla cultura; dalla musica, alla teologia, dalla storia all'arte, ma anche al cambiamento sociale.
Da diversi anni la rubrica cura anche quattro culti all'anno in Eurovisione, due dei quali ricevuti da chiese protestanti di altri paesi.
Gli argomenti della prossima trasmissione
Guarda la trasmissione sul web
(collegamento al servizio Video On Demand della RAI - tutti i diritti sono riservati)
La redazione di Protestantesimo cura anche i quattro culti evangelici trasmessi in eurovisione da RAI2 a Natale, Pasqua, Pentecoste e la domenica della ricorrenza della festa della Riforma, cioè quella più vicina al 31 ottobre. |
|
|